EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
TEAMPOWER S.r.l. offre anche una gamma di soluzioni per l'efficientamento energetico, ossia tutti quegli interventi che possono riguardare edifici pubblici, privati, complessi aziendali e finalizzati al contenimento dei consumi energetici, ottimizzando il rapporto esistente tra fabbisogno energetico (di luce e gas) e livello di emissioni.
In altre parole, si tratta di utilizzare tecnologie come le pompe di calore (per privati e aziende) o cogeneratori (per le aziende) che permettono di sfruttare le fonti rinnovabili in modo ottimale. Per questo genere di attività, promosse come obiettivi di sviluppo dalle norme europee, la legge italiana prevede alcuni incentivi e sgravi fiscali.
POMPE DI CALORE residenziali e aziendali
La pompa di calore è un dispositivo che trasferisce energia termica da una sorgente a temperatura più bassa come aria, acqua o suolo a un sistema a temperatura superiore.
TEAMPOWER S.r.l. propone pompe di calore condensate ad aria e progettate per l’installazione esterna, adatte al riscaldamento piccoli/ medi impianti di riscaldamento e per la produzione di acqua calda sanitaria, tanto per appartamenti quanto per uffici, sale o grandi ambienti e magazzini.
Grazie allo switch completo dal gas all’energia elettrica in regimi di basso consumo energetico, le pompe di calore consentono di abbattere in modo considerevole i costi di gestione per riscaldamento e acqua sanitaria, con un impatto positivo sul fabbisogno e sulle spese energetiche di privati e aziende.
Inoltre, le pompe di calore proposte da TEAMPOWER S.r.l. garantiscono un’elevata efficienza con il minimo ingombro volumetrico e bassi livelli di inquinamento acustico, sino all’eliminazione delle emissioni sonore tramite l’ultrasilenziamento.
Rientrando tra le opere finalizzate al risparmio energetico, le pompe di calore permettono di accedere agli incentivi previsti dalla normativa vigente, godendo del regime di detraibilità fiscale del 65%.
COGENERAZIONE aziendale
TEAMPOWER S.r.l. offre anche efficienti sistemi di cogenerazione (CHP - Combined Heat and Power), strumenti che permettono la produzione combinata di energia elettrica e calore tramite un unico impianto e una sola fonte di energia primaria e la loro funzione è quella di ottimizzare contemporaneamente i fabbisogni termici ed elettrici di ciascuna realtà aziendale che decida di usufruirne.
Le nostre caldaie cogenerative sono adatte a contesti produttivi aziendali che necessitano di energia elettrica e termica nel processo produttivo, comportando vantaggi in termini energetici, ambientali ed economici.
La cogenerazione, infatti, riduce l’inquinamento atmosferico e la dipendenza da fonti fossili. Inoltre, il recupero dell’energia termica non utilizzata comporta un ridotto consumo di combustibile e, allo stesso tempo, una maggiore efficienza energetica.
Da un punto di vista economico, la cogenerazione consente di autoprodurre energia a costi più bassi e la possibilità di usufruire di incentivi fiscali.
Se hai un progetto di efficientamento termico per la tua casa o la tua azienda, scopri con TEAMPOWER soluzioni sostenibili e ad elevata efficienza |